Bird Eye North.jpg

Segrate (MI), 2009-2020

Westfield Milano /

Client /
I.B.P. Srl

Area /
mq 600.000 c.a.

Built /
mq 240.000 c.a.

Tasks /
Accordo di Programma con variante al PRG comunale, redazione strumenti urbanistici generali e attuativi, Valutazione Ambientale Strategica, analisi di traffico e progettazione viabilità 

Status /
Autorizzazione comm. 130.000 mq SV
Rilasciato PdC insediamento commerciale

Per conto della società IBP s.r.l. (Gruppo Percassi), oggi Westifield Milan s.p.a. abbiamo seguito l'iter procedurale amministrativo dell'Accordo di Programma per la definizione ed il coordinamento degli interventi conseguenti la realizzazione degli insediamenti commerciali previsti nel comune di Segrate ed il conseguente adeguamento del sistema di mobilità della zona Linate-Idroscalo.

 

Il citato Accordo di Programma ha contenuto la variante al Piano di Governo del Territorio con Valutazione Ambientale Strategica, gli strumenti urbanistici attuativi, la procedura di esclusione alla Valutazione di Impatto Ambientale e gli studi socio economici per il rilascio del Nulla Osta Regionale per Grande Struttura di Vendita. Tutte queste attività sono state effettuate da add s.r.l.

Nell'AdP rientrano gli interventi su tre differenti ambiti, nell'Ambito 1 di superficie ca 253.000 mq si prevede la realizzazione di edifici residenziali per una superficie lorda utile ca 100.000 mq; nell'Ambito 2 di superficie ca 183.000 mq ssi prevede l'insediamento di attività a destinazione terziario-direzionale e ricettivo-alberghiero per una superficie lorda utile di ca 59.000mq; nell'Ambito 3 di ca 600.000 mq si prevede l'insediamento di una struttura polifunzionale a destinazione commerciale, ricettivo, ludico-ricreativo e servizi per una superficie lorda utile ca 240.000 mq, con Autorizzazione Commerciale di 130.000 mq di superficie di vendita per Grande Struttura.

Bird Eye East 2.jpg
Bird Eye West.jpg