
Pregnana Milanese (Mi), 2018 - 2023
Realizzazione insediamento residenziale villette
"Il Borgonuovo"
Client /
privato
Area /
mq 104.100 c.a.
Built /
mq 12.000 c.a.
Tasks /
Redazione documentazione variante PII, progettazione architettonica e strutturale preliminare e definitiva, procedura di rilascio PdC
Status /
concluso
Per conto di un privato abbiamo seguito l'iter procedurale amministrativo per la realizzazione di una zona residenziale in comune di Pregnana Milanese (MI) adiacente alla stazione ferroviaria, asse di collegamento S6 Milano-Novara. Nello specifico ci siamo occupati della redazione di tutta la documentazione necessaria alla presentazione della proposta di variante al Programma di Intervento "Pregnana Nuova" e della progettazione architettonica e strutturale preliminare e definitiva per la presentazione della richiesta di Permesso di Costruire.
Il progetto delle ville rientra nell'area definita "comparto D" del Piano integrato di Intervento sopra citato, in cui si prevedeva l'insediamento di una volumetria pari a c.a. 5.900mc.
Il modello architettonico moderno, elegante e funzionale offre un'esperienza abitativa all'insegna del benessere e del comfort, garantiti inoltre dall'impiego di innovativi sistemi di riscaldamento con attenzione al risparmio energetico e all'efficienza termica.
L'architettura delle ville è caratterizzata da tetti a falda unica in legno con rivestimento di colore grigio chiaro, l'intonaco delle superfici verticali è bianco di tonalità calda mentre i piani terra sono rivestiti con lastre di gres ceramico di colore grigio chiaro effetto opaco. Il cappotto termico e l'isolamento della copertura, unitamente agli altri requisiti, hanno consentito di classificare le unità abitative con classe energetica A3.
​
Per saperne di più visita il sito internet dedicato il Borgonuovo

