Pregnana Milanese (Mi), 2018 - 2024
Progetto insediamento residenziale appartamenti
"Il Borgonuovo"
Client /
privato
Area /
mq 104.100 c.a.
Built /
mq 12.000 c.a.
Tasks /
Redazione documentazione variante PII, progettazione architettonica e strutturale preliminare e definitiva, procedura di rilascio PdC
Status /
in corso
Per conto di un privato abbiamo seguito l'iter procedurale amministrativo per la realizzazione di una zona residenziale in comune di Pregnana Milanese (MI) adiacente alla stazione ferroviaria, asse di collegamento S6 Milano-Novara. Nello specifico ci siamo occupati della redazione di tutta la documentazione necessaria alla presentazione della proposta di variante al Programma di Intervento "Pregnana Nuova" e della progettazione architettonica e strutturale preliminare e definitiva per la presentazione della richiesta di Permesso di Costruire.
Gli appartamenti del Borgonuovo rientrano nell'area definita "comparto B" del Piano integrato di Intervento sopra citato, per cui si era previsto l'insediamento di una volumetria pari a c.a. 8.700mc. Il progetto per la realizzazione delle nuove residenze è stato studiato per offrire delle abitazioni a basso impatto ambientale, in un connubio di modernità e sostenibilità. L'architettura degli appartamenti è contraddistinta dalla presenza di ampi loggiati e terrazzi, è stata inoltre posta particolare cura e attenzione alla scelta delle finiture esterne ed interne, degli infissi e dei materiali accessori per offrire il massimo del comfort acustico.
Per saperne di più visita il sito internet dedicato il Borgonuovo